Influncer Blogger

11 motivi per cui dovresti aprire il tuo blog

Dovrei iniziare un blog?

 

Dipende. Ecco 11 cose da considerare prima di iniziare un blog.

Il blogging è semplice?

Sì. Il blogging è in realtà davvero facile. La parte più difficile è configurarla, ma se sei in grado di scrivere e-mail, allora sei anche in grado di gestire un blog.

Vuoi  iniziare un bloggare? Contattaci

L’unica cosa che devi fare è personalizzare il tuo blog e scrivere contenuti. Una volta ottenuto il controllo, saprai esattamente cosa fare.

blog con wordpress

Google ama i blog

Quando il tuo blog è pronto, Google esegue la scansione delle tue pagine e verrà elencato sulla Ricerca di Google. Significa che inizierai a ricevere visitatori aggiuntivi dai motori di ricerca. Non è fantastico? I motori di ricerca ti aiutano a portare nuove persone sul tuo blog che possono diventare i tuoi nuovi amici o futuri partner commerciali.

Il Blogging ti rende una persona migliore

Avere un blog ti renderà sicuramente una persona migliore. Perché? Il blog ovviamente migliora le tue capacità di scrittura e le abilità di comunicazione. Inizierai a pensare più intenzionalmente a chi sei e chi vuoi diventare. Inoltre, quando si invia una domanda di lavoro, molti datori di lavoro cercano dipendenti che hanno un blog. Quindi sarebbe un “plus” per te.

blogger

Blogging aiuta altre persone

Puoi diffondere le tue informazioni e conoscenze attraverso i blog. Puoi aiutare altre persone con problemi specifici. Le tue conoscenze o i tuoi consigli potrebbero essere essenziali e molto utili.

La stessa cosa vale per qualsiasi altro argomento del blog. Ogni blog aiuta gli altri a modo loro. Ricordo quando ho iniziato a ricevere e-mail che dicevano “Grazie per avermi fornito informazioni così preziose”. E ‘stato davvero emozionante e ricordo ancora la sensazione!

Puoi guadagnare con i blog

Devi aver sentito o visto persone che stanno facendo un sacco di soldi semplicemente bloggando. Sì, è possibile monetizzare il tuo blog. Ci vuole tempo, ma quando avrai abbastanza lettori inizierai a guadagnare poco, ma in modo passivo. Con il passare del tempo, i tuoi lettori aumenteranno così come le entrate. Non sto parlando solo di alcune centinaia di dollari al mese, molte persone si guadagnano da vivere con i blog.

Auto-promozione e nuove opportunità

Quando hai un blog hai fondamentalmente uno “strumento” o un “canale” per promuovere te stesso o farti sembrare un esperto. Sarai stupito di quante persone iniziano a rispettarti e conosco molti casi in cui i datori di lavoro contattano direttamente il proprietario del blog per offrire posizioni di lavoro. Questo ti aprirà molte porte che potresti non esserne a conoscenza.

Usa il blog per rimanere in contatto

Le persone tendono ad avere meno tempo per chattare su Facebook o su qualsiasi altro social network. Ancora una volta, il blog può aiutarti a rimanere in contatto con amici, colleghi e parenti. Possono facilmente leggere tutto sulle tue attività, idee e successo attraverso il tuo blog. Sii saggio e usalo come strumento di comunicazione.

Puoi rendere il mondo un posto migliore

Quando hai un blog, hai effettivamente una voce. Ciò significa che puoi diffondere tutte le cose che ti piacciono o che non ti piacciono. E quelle cose possono aiutarti a cambiare il mondo.

Probabilmente hai visto alcuni articoli o post che sono diventati virali attraverso Twitter e / o Facebook. Una volta che lo faranno, riceveranno molta attenzione. 

influencers

Blog può aiutare a far crescere il tuo business

La tua azienda ha un blog? Se no, allora ti manca molto. I blog possono comunicare molte cose sulla tua azienda.

Ad esempio, i tuoi potenziali clienti possono leggere storie interessanti sul successo della tua azienda, idee, strategie e persino nuovi prodotti che potrebbero trasformarli in clienti. Questa è una grande opportunità che molte aziende piccole e grandi non stanno usando.

Inoltre, le aziende che hanno blog hanno il 97% di link in entrata in più (il che significa più traffico e visitatori).

Blogging può diventare il tuo hobby

Se hai tempo libero e stai navigando costantemente sul Web, dovresti davvero prendere in considerazione l’idea di iniziare un blog.

Presto ti appassionerai e inizierai a imparare molte cose. Quindi se sei annoiato adesso cosa stai aspettando? Avrai molte buone e nuove esperienze, non c’è un momento da perdere.

Blogging aiuta a migliorare le abilità di scrittura e argomentazione (extra)

Nel periodo universitario, le mie capacità di grammatica, comunicazione e argomentazione erano davvero scarse. Ma queste sono competenze universali e necessarie nella vita di tutti i giorni e anche nella carriera professionale.

Il blogging ha avuto un enorme impatto sulle mie capacità di scrittura da quando ho iniziato. Anche se non è perfetto, mi sento molto più fiducioso. Più scrivi, più diventa facile. Il blogging è abbastanza nuovo, ma è già stata fatta una ricerca sul blogging e sul miglioramento delle capacità di scrittura.

Alcuni fatti interessanti:

  • Al momento ci sono circa 130 milioni di lettori di blog attivi negli Stati Uniti.
  • Il 90% delle aziende che blog giornalmente ha acquisito almeno un cliente (probabilmente molto di più) tramite il blogging.
  • L’80% dei consumatori online statunitensi si fida delle informazioni ottenute dai blog.
  • Il 61% dei consumatori online statunitensi ha effettuato un acquisto in base alle raccomandazioni di un blog.
  • Il blogging è più popolare nella fascia di età di 20 – 35 anni. È oltre il 50% della popolazione totale dei blog.

Fonte: Yahoo

Siete pronti? Ora è il tuo turno.

Quindi vuoi aprire anche un blog? Se sì, Contattaci.

Se questo post ti è piaciuto condividilo!Pin on Pinterest
Pinterest
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *